Ostello Campagnano di Roma

L'Ostello Campagnano

Le nostre soluzioni economiche: informazioni sulle strutture e sui prezzi per singoli e gruppi di persone.

Il nostro Ostello a Campagnano di Roma

Il soggiorno è comodo e accogliente, potrete rilassarvi sul divano letto a leggere un libro, o sedervi al tavolo per scrivere il diario o consultare le carte del vostro Cammino. Davanti all’ingresso c’è un piccolo cortile anticamente utilizzato come aia dai contadini. Oggi è un comodo spazio dove riscaldarsi al sole, contemplare il tramonto (o l’alba) e guardare le stelle. Il filo e le mollette in dotazione, insieme al sapone di Marsiglia vi permetteranno di lavare e stendere i panni.

La Stufa

Il “Cuore Caldo” dell’ostello di Campagnano è una stufa a pellet situata al centro della cucina-soggiorno che manda il suo vento caldo fin nella zona letto. Nelle giornate più fredde la fiamma alimentata a trucioli di legno diffonde una luce calda e rassicurante.

La colazione

La ricca colazione inclusa, vi darà l’energia per continuare il vostro Cammino verso le ultime tappe prima dell’arrivo a Roma. La cucina è completamente attrezzata per cucinare. Se siete stanchi e non volete uscire potete cucinarvi un piatto di pasta, una zuppa o una minestra. Troverete tutti gli ingredienti nella dispensa a vostra disposizione.

La zona letto - Letti a castello

La zona letto è costituita da due letti a castello per un totale di quattro posti (più altri due nel divano letto in soggiorno). Con il vostro sacco a pelo o sacco lenzuolo, o con la fornitura di nostri lenzuoli, coperte e asciugamani, trascorrerete ore di riposo in una atmosfera semplice e confortevole.

La cena

Gli ingredienti base per preparare una cena semplice non mancano mai. Olio, sale, pomodori pelati, pasta ingredienti per una zuppa, sono sempre a disposizione dei viandanti che preferiscono trascorrere la serata senza muoversi dall’ostello. In alternativa alcune trattorie convenzionate situate a pochi passi di distanza offrono un pasto soddisfacente a un prezzo più che onesto.

  • Ostello Campagnano di Roma - L'ingresso

  • ostello campagnano via francigena

    Ostello Campagnano di Roma - Credenza e tavolo per colazione e cena

  • campagnano tour ostello

    Ostello Campagnano di Roma - Dettagli interni

  • francigeni

    Ostello Campagnano di Roma - Pellegrino dipinto a mano

  • Ostello campagnano - letti a castello

    Ostello Campagnano di Roma - zona notte - letti a castello

  • letti castello in ostello

    Ostello Campagnano di Roma - zona notte - letti a castello

  • pellegrino

    Ostello Campagnano di Roma - dipinto olio su tela

  • Orto

    Ostello Campagnano di Roma - prodotti dell'orto a disposizione dei pellegrini

  • letti a castello

    Ostello Campagnano di Roma - Letti a castello

  • Orto del pellegrino

    Ostello Campagnano di Roma - Orto del Pellegrino

  • Bagno con doccia del pellegrino

    Ostello Campagnano di Roma - Bagno con doccia

Orto e Galline

Filomena e Margherita sono le due galline livornesi che volentieri donano le loro uova fresche ai pellegrini che pernottano all’Ostello di Campagnano. L’orto gestito dai proprietari fornisce verdure di stagione a km zero per preparare insalate e contorni.

Il bagno

Il bagno è spazioso e sempre pulito. L’acqua calda non manca mai e la comoda doccia vi permetterà di lavare via le fatiche della giornata. L’asciugacapelli è in dotazione, così come il sapone e lo shampoo.